You are here

it-it Percassi Terms

Primary tabs

CONDIZIONI DI VENDITA

Grazie per il Vostro acquisto. I prodotti possono essere resi entro 30 giorni presentando lo scontrino presso il punto vendita in cui è stato effettuato l’acquisto oppure utilizzando il modulo per il reso presente nella confezione. I prodotti devono essere resi integri e provvisti della confezione originale. Per conoscere tutti i dettagli, ti preghiamo di prendere visione delle Condizioni di Vendita.

1. Oggetto

1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell'acquisto di Prodotti, effettuato a distanza, tramite apposito dispositivo (nel seguito “Dispositivo”) resi disponibili nei negozi de L’INNOMINATO S.p.A. (nel seguito, L’INNOMINATO) con sede legale in via Giorgio e Guido Paglia nr. 1/d – 24122 BERGAMO, Codice Fiscale e numero di Iscrizione al Registro delle Imprese di Bergamo 03328460161, P. Iva nr 03328460161, R.E.A. di Bergamo nr. 368813.

2. Accettazione delle condizioni generali di vendita

2.1. Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Dispositivo (nel seguito, i Contratti d'Acquisto) dagli utenti che ad esso accedono (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. nr. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67).

2.2. Con la conclusione dei Contratti d'Acquisto, secondo procedura, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali.

2.3. L’INNOMINATO potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali. Ad ogni singolo Contratto d'Acquisto si applicheranno le presenti Condizioni Generali pubblicate al momento dell'invio dell'ordine di acquisto stesso da parte del Cliente sul sito de L’INNOMINATO www.percassi.it.

3. Prodotti

3.1. Tutti i Prodotti offerti da L’INNOMINATO sono dettagliatamente illustrati nei negozi L’INNOMINATO, sul Dispositivo reso disponibile al Cliente.

3.2. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Dispositivo ha valore indicativo e corrisponde normalmente all'immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte de L’INNOMINATO, circa l'esatta corrispondenza dell'immagine raffigurata sul Dispositivo con il Prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni.

3.4. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

4. Procedura d'acquisto

4.1. Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti nel catalogo elettronico, dettagliatamente illustrati sul Dispositivo all'interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Dispositivo, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.

4.2. Il Cliente dovrà procedere alla registrazione sul Dispositivo per consentire la conclusione dell’acquisto e la spedizione dei Prodotti, inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.

5. Conclusione del contratto

5.1. La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Dispositivo costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d'acquisto. L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali.

5.2. Ciascun Contratto d'Acquisto stipulato tra L’INNOMINATO e il Cliente deve intendersi concluso con il pagamento del prezzo. La conferma dell’acquisto verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Tale messaggio di conferma indicherà un "Numero Ordine", da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con L’INNOMINATO. Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente.

6. Prezzi dei prodotti

Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Dispositivo e si intendono comprensivi di IVA.

7. Fatturazione e modalità di Pagamento

7.1. L’INNOMINATO emetterà ricevuta dei Prodotti acquistati al momento del pagamento del prezzo dei Prodotti.

7.2. Come meglio dettagliato di seguito ai relativi punti, i pagamenti con Carta di Credito/Debito richiedono esclusivamente un'autorizzazione ovvero una prenotazione del denaro senza effettivo addebito nel momento in cui il Cliente inserisce l'ordine. Il pagamento viene pertanto effettivamente addebitato al Cliente solo nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere incaricato per la spedizione. In questa fase L’INNOMINATO emetterà altresì la fattura relativa all'ordine.

7.3. Il pagamento dei Prodotti acquistati si effettua con carta di credito secondo le modalità di seguito specificate:

Carte di credito/debito

Le carte di credito/debito accettate sono: Visa, Mastercard, American Express.

Tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni.
Inoltre l'inserimento dei dati avviene direttamente sul Sito della banca, garantendo quindi la massima sicurezza.
L'importo dell'ordine non viene addebitato immediatamente sulla carta, ma in una fase successiva, entro i limiti autorizzati dal Cliente.

Nel momento di inserimento dell'ordine sul Sito de L’INNOMINATO viene richiesta esclusivamente un'autorizzazione del pagamento per l'importo indicato (molto spesso in questo momento viene inviato un SMS / E-mail al Cliente da parte della banca che ha emesso la carta).

L'autorizzazione non implica l'addebito del denaro ma semplicemente una prenotazione dell'importo relativo.
Al conferimento dell'ordine al corriere, spedizioniere o comunque ad altro soggetto incaricato da L’INNOMINATO per la consegna, viene effettivamente richiesto l'addebito della somma dovuta. Questo garantisce che la somma venga addebitata sulla carta di credito solo al momento della spedizione materiale e certa dei Prodotti e solo per l'importo relativo ai Prodotti effettivamente spediti.

8. Modalità e spese di consegna

8.1. L’INNOMINATO si impegna a consegnare, direttamente o tramite società terze a tal fine incaricate, i beni senza indebito ritardo e comunque non oltre trenta giorni dalla conclusione del contratto. La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo corriere, ed i tempi varieranno in funzione della destinazione. I termini indicati al momento dell’ordine d’acquisto hanno comunque valore indicativo.

8.2. In conformità a quanto previsto dal Regolamento EU 2018/302 sarà possibile anche per Clienti cittadini dell’Unione Europea ma non residenti sul territorio italiano acquistare Prodotti sul Dispositivo. Il Cliente (italiano e/o residente in uno degli stati membri dell’Unione Europea) è tuttavia consapevole ed accetta che L’INNOMINATO, direttamente o tramite società terze a tal fine incaricate, consegna i Prodotti esclusivamente in tutto il territorio nazionale (Italia) all’indirizzo indicato dal Cliente e/o presso i punti di ritiro di cui al successivo art. 8.4 bis (presenti sul territorio italiano), e la consegna avrà luogo senza appuntamento.

8.3. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a L’INNOMINATO in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d'Acquisto.

8.4. I Prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo postale specificato dal Cliente. Alla consegna dei Prodotti al corriere incaricato, sarà inviata al Cliente una e-mail di conferma della spedizione.

8.4 bis. - Consegna presso il punto vendita NIKE

Il Cliente avrà anche la facoltà di scegliere di ricevere i Prodotti presso il punto vendita dove è stato effettuato l’ordine tramite Dispositivo. La consegna sarà ritenuta completata nel momento in cui i Prodotti verranno consegnati presso il punto vendita scelto dal Cliente.

In base alle informazioni indicate dal Cliente nell’ordine, lo stesso verrà informato tramite e-mail dell'arrivo del pacco contenente i Prodotti.

I Prodotti resteranno a disposizione del Cliente presso il punto di ritiro per un periodo di 14 giorni di calendario. Trascorso tale periodo L’INNOMINATO procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di restituzione dei Prodotti e delle spese di custodia degli stessi. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l'acquisto. 

Il Cliente potrà ritirare i Prodotti solo a seguito della compilazione della “ricevuta di ritiro” che gli verrà consegnata nel punto di ritiro stesso. Il Cliente dovrà necessariamente indicare il codice ordine (contenuto nella email di conferma ordine inviata da ), il codice di spedizione (inviato dal corriere) oltre a nome, cognome e numero documento d’identità della persona che ritira.
In mancanza di queste informazioni il pacco contente i Prodotti non potrà essere consegnato al Cliente.

8.5. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali secondo le modalità indicate dal corriere scelto dal Cliente. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine.

In caso di impossibilità nell’eseguire la consegna, gli ordini verranno spediti presso la filiale affinché il Cliente possa ritirarli:

  • Notifica del primo tentativo lasciato nella casella di posta del Cliente:
    • I Prodotti saranno riconsegnati al punto di ritiro più vicino riportato (pronto per il ritiro).
    • Nel caso in cui i Prodotti fossero ritirati dal Cliente – la consegna è da ritenersi completata.
    • Nel caso in cui i Prodotti non siano ritirati, gli stessi saranno riconsegnati alla filiale del vettore e riconsegnati poi a Nike.
  •  Notifica del primo tentativo seguito da un secondo tentativo
    • Se il Cliente non è disponibile
      • I Prodotti saranno indirizzati presso il punto di ritiro più vicino.
      • Nel caso in cui I prodotti fossero ritirati dal Clienti – la consegna è da ritenersi completata.
      • Nel caso in cui i Prodotti non siano ritirati, gli stessi saranno riconsegnati alla filiale del vettore e riconsegnati poi a Nike.

Il Cliente riceverà sempre una notifica nella sua casella di posta e/o email/messaggio di testo attestante il tentativo di recapito senza successo.

Decorsi 30 (trenta) giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell'ordine sono stati rispediti a L’INNOMINATO per impossibilità nell'esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l'ordine d'acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c.. L’INNOMINATO procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di restituzione dei Prodotti.

8.6. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l'acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente i Prodotti acquistati, L’INNOMINATO procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei Prodotti a L’INNOMINATO e delle spese di custodia.

8.7. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da L’INNOMINATO, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:

a) che l'etichetta anti-effrazione risulti integra e l'imballo non danneggiato o comunque alterato.
b) che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

8.8. Eventuali danni all'etichetta anti-effrazione, agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare il Servizio Clienti https://www.nike.com/help/#contact specificando l'ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.

8.9. Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di L’INNOMINATO, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d'Acquisto. In tali ipotesi sarà cura di L’INNOMINATO fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest'ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di L’INNOMINATO.

9. Diritto di recesso e suoi effetti

9.1. Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 30 giorni.

9.2. Il periodo di recesso scade dopo 30 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

9.3. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare L’INNOMINATO (L’INNOMINATO S.p.A., via Giorgio e Guido Paglia, 1/D - 24122 Bergamo -), della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso disponibile a questo link, ma non è obbligatorio; il Cliente può anche inviare qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.

9.4. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

9.5. Se il Cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di L’INNOMINATO, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui L’INNOMINATO sarà informata della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati senza che Cliente debba sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

9.6. Il Cliente è tenuto a rispedire i beni compilando il modulo tipo disponibile a questo link o consegnarli a L’INNOMINATO presso i seguenti punti vendita ad insegna “NIKE”:

- NIKE STORE ROMA CORSO Via Del Corso 477/478 00186 ROMA

- NIKE STORE NAPOLI Via Scarlatti, 110 80127 NAPOLI

- NIKE STORE MARCIANISE C.C. CAMPANIA S.S. 87 UNITA'P28 81025 MARCIANISE - LOC. AURNO (CE)

- NIKE STORE BOLOGNA Via Rizzoli 3/A 40124 BOLOGNA

- NIKE STORE ORIOCENTER C.C.ORIOCENTER Via Portico , 71 24050 ORIO AL SERIO (BG)

- NIKE STORE MILANO Piazza S. Francesca Romana, 3 20129 MILANO

- NIKE STORE CARUGATE - C.C. CAROSELLO Strada Prov. 208 KM. 2 20061 CARUGATE (MI)

- NIKE STORE CHIETI - C.C.MEGALO' Località Santa Filomena 66013 CHIETI SCALO (CH)

- NIKE CORSO VITTORIO EMANUELE  Via Agnello, 2 20122 MILANO

- NIKE RIMINI- C.C. LE BEFANE Via Caduti di Nassiria, 20 47900 RIMINI

- NIKE PORTA DI ROMA Via Delle Vigne Nuove - LOC. Bufalotta 00139 ROMA

- NIKE MI P.zza Gae Aulenti n.6 20154 MILANO

- NIKE MI Via Torino n. 21 20123 MILANO

- NIKE VERONA Via Mazzini, 2 37121 VERONA

- NIKE LAB MILANO Via Statuto, 18  20121 MILANO

senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 30 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 30 giorni. I costi di spedizione per la restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

9.7. Il Cliente non potrà in ogni caso esercitare il diritto di recesso nel caso si tratti di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

10. Non conformità dei prodotti e prodotti difettosi

10.1 I Prodotti offerti sul Dispositivo sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria. Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Dispositivo potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.

10.2. In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Dispositivo ed in caso di Prodotto guasto o difettoso, il Cliente ha diritto al rimborso immediato del bene non conforme, previo invio tramite form presente all'interno della sezione Servizio Clienti di fotografie che evidenzino il danneggiamento o la non conformità del Prodotto.

10.3. Seguirà comunicazione da parte dello staff di L’INNOMINATO con l'indicazione della modalità di rimborso che potrebbe avvenire, a discrezione del Cliente, anche tramite buoni sconto sul prossimo acquisto superiori al valore della merce da rimborsare, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di L’INNOMINATO, a qualunque titolo.

10.4. Sono fatte salve in ogni caso le disposizioni in materia di garanzia legale di conformità dei beni, previste dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. 206/2005, Parte IV, Artt.102-135)

11. Trattamento dei dati personali

I dati dei Clienti comunicati a L’INNOMINATO ai fini delle presenti Condizioni di vendita sono trattati da L’INNOMINATO conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa presente nella sezione appositamente dedicata, denominata "Informativa sulla Privacy".

12. Comunicazioni e reclami

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di L’INNOMINATO relativamente ai Contratti d'Acquisto, dovranno essere comunicati a L’INNOMINATO S.p.A., Via G. Paglia 1/d, 24122 Bergamo.

13. Legge applicabile e Foro competente

13.1 Le presenti Condizioni Generali ed ogni e qualsiasi contratto stipulato con il Cliente sono regolati dalla legge Italiana, fatta salva l’applicazione della normativa comunitaria e dei trattati internazionali, quando siano applicabili, nonché della normativa nazionale a tutela dei consumatori.

13.2 Per ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione, validità od efficacia delle presenti Condizioni Generali e di qualsiasi contratto stipulato con i Clienti sarà competente, il foro del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati in Italia.

 

SALE TERMS

Thank you for your purchase. The items can be returned within 30 days on presentation of the receipt at the store of purchase or using the return label provided in the box. The items must be in resalable condition including the original packaging. For any other information, please read our Terms of Sale.

1.Object

1.1. These General Terms and Conditions of Sale (hereinafter, the General Conditions) concern the regulation of the purchase of Products, carried out remotely, by means of a special device (hereinafter "Device") made available at the stores of L’INNOMINATO S.p.A. (hereinafter referred to as the L’INNOMINATO) with registered office in via Giorgio and Guido Paglia n. 1/D - 24122 BERGAMO, Tax Code and Registration Number in the Company Register of Bergamo n. 03328460161, VAT number 03328460161, R.E.A. of Bergamo N. 368813.

2. Acceptance of the General Sale Conditions

2.1. All purchases of Products made through the Device (hereinafter, the Purchase Contracts) by the users, who access it (hereafter, the Customers) are regulated by these General Conditions and by the Italian Consumer Code (Legislative Decree N. 206/2005), section II Distance Contracts (articles 50 - 67).

2.2. With the conclusion of the Purchase Agreements, according to the procedure, the Customer accepts and undertakes to observe these General Conditions.

2.3. The L’INNOMINATO can change the contents of the General Conditions at any time and without prior notice. For each individual Purchase Agreement, this General Terms and Conditions - published at the time the Customer places the purchase order on the L’INNOMINATO website www.percassi.it - will apply.

3. Products

3.1. All the products offered by L’INNOMINATO are detailed in the L’INNOMINATO shops, on the Device made available to the Customer.

3.2. The visual representation of the Products on the Device is indicative and normally corresponds to the photographic image of the Products and it has the sole purpose of presenting them for sale, without any guarantee or commitment on the part of L’INNOMINATO regarding the exact correspondence of the image depicted on the Device with the real Product; with particular regard to its actual dimensions and / or the chromatic aspects of the Products and / or the packages.

3.3. In case of difference between the image and the written product sheet, the description of the product sheet always prevails.

4. Purchase Procedure

4.1. The Customer can purchase the Products indicated in the electronic catalog, illustrated in detail on the Device within the respective sections by product category, as described in the relative information sheets contained in the Device, respecting the technical access procedures illustrated therein.

4.2. The Customer will have to proceed with the registration on the Device to allow the conclusion of the purchase and the shipment of the Products, entering their personal details, following the instructions provided by the registration program. Purchase orders must be exactly filled out in their entirety.

5. Conclusion of the Agreement

5.1. The publication of the Products displayed on the Device constitutes an invitation to the Customer to formulate a contractual purchase proposal. The order sent by the Customer has the value of a contractual proposal and implies full knowledge and full acceptance of these General Conditions.

5.2. Each Purchase Agreement stipulated between the L’INNOMINATO and the Customer shall be considered concluded with the payment of the price. The purchase confirmation will be sent to the Customer's email address. This confirmation message will indicate an "Order Number", to be used in any subsequent communication with the L’INNOMINATO. The message will propose, in addition to the mandatory information by law, all the data entered by the Customer who undertakes to verify its correctness and to promptly communicate any correction. Possible increases in costs caused by errors in data not promptly reported, will be the sole responsibility of the Customer.

6. Product prices

All Product prices are clearly indicated on the Device and are inclusive of VAT.

7. Invoicing and payment methods

7.1. The L’INNOMINATO will issue a receipt of the Products purchased at the time of payment of the price of the Products.

7.2. As better detailed below at the relevant points, payments by Credit Card/Debit Card only require an authorization or a reservation of money without an actual charge when the Customer places the order. The payment is therefore effectively charged to the Customer only when the Products are delivered to the courier in charge of the shipment. In this phase the L’INNOMINATO will also issue the invoice for the order.

7.3. Payment for the Products purchased is made by credit/debit card in the manner specified below:

Credit/Debit cards

The accepted credit/debit cards are: Visa, Mastercard, American Express.

All data is transferred in encrypted form using an SSL certificate and cannot therefore be intercepted by external parties.

Furthermore, data entry takes place directly on the Bank's website, thus guaranteeing maximum security.

The order amount is not immediately charged to the card, but at a later stage, within the limits authorized by the Customer.

When the order is placed on the L’INNOMINATO website, only a payment authorization is requested for the amount indicated (very often at this time an SMS / E-mail is sent to the Customer by the bank that issued the paper).

The authorization does not imply the debit of the money but simply a reservation of the relative amount.

When the order is sent to the courier, shipper or otherwise to another person appointed by the L’INNOMINATO for delivery, the amount due is actually charged.

This guarantees that the sum is debited to the credit card only at the time of material and certain shipment of the Products and only for the amount relating to the Products actually shipped.

8. Delivery methods and costs

8.1. The L’INNOMINATO undertakes to deliver the goods, directly or through third-party companies appointed for this purpose, without undue delay and in any case no later than thirty days from the conclusion of the contract. The delivery of the Products will be made by courier, and the times will vary depending on the destination. The terms indicated at the time of the purchase order are indicative.

8.2. In compliance with the provisions of EU Regulation 2018/302, it will also be possible for Customers who are citizens of the European Union but not residents of Italy to purchase Products on the Device. The Customer (Italian and / or resident in one of the member states of the European Union) is nevertheless aware and accepts that the L’INNOMINATO, directly or through third-party companies appointed for this purpose, delivers the Products exclusively throughout the national territory (Italy) to the address indicated by the Customer and / or at the collection points indicated in the following art. 8.4 bis (present on the Italian territory), and delivery will take place without an appointment.

8.3. No responsibility, for any reason, may be charged by the Customer to the L’INNOMINATO in case of delay in the order or delivery of the Products covered by the Purchase Contracts.

8.4. The ordered Products will be sent to the postal address specified by the Customer. Upon delivery of the Products to the courier in charge, a shipment confirmation e-mail will be sent to the Customer.

8.4 bis. - Delivery to the NIKE sales outlet

The Customer will also have the right to choose to receive the Products at the point of sale where the order was made by Device. Delivery will be deemed completed when the Products are delivered at the point of sale chosen by the Customer.

Based on the information indicated by the Customer in the order, he will be informed by e-mail of the arrival of the package containing the Products.

The Products will remain available to the Customer at the collection point for a period of 14 calendar days. After this period, the L’INNOMINATO will reimburse the amount paid by the Customer, net of the costs of returning the Products and the costs of storing them. The termination of the contract and the refund amount will be communicated via e-mail. The refund amount will be credited to the payment method used by the Customer for the purchase.

The Customer can pick up the Products only after completing the "collection receipt" which will be delivered to him at the collection point. The Customer must necessarily indicate the order code (contained in the order confirmation email sent by), the shipping code (sent by the courier) as well as the name, surname and identity document number of the person collecting.

In the absence of this information, the package containing the Products cannot be delivered to the Customer.

8.5. Deliveries will be made from Monday to Friday, during normal office hours, excluding national holidays in the manner indicated by the courier chosen by the Customer. The delivery is considered completed when the Product is made available to the Customer at the address specified in the order form.

In case of impossibility to deliver, orders will be shipped to the delivery hub for collection by the Customer:

  • Notification of first attempt dropped at mailbox of the Customer:
    • Products will be re-routed to nearest pickup point upon showing of notification (ready for pick-up)
    • In case Products are picked up by customer – delivery is completed
    • If Products are not picked up, they will be re-routed to carrier local hub and delivered at Nike hub
  •  Notification of first attempt followed by second attempt
    • If Customer is not available
      • Products will be re-routed to nearest pick-up point
      • In case Products are picked up by customer – delivery is completed
      • If Products are not picked up – they will be re-routed to carrier local hub and delivered at Nike hub

Customer always gets notified via note in their mailbox and/or text/mail message stating they attempted delivery but were unsuccessful. After 30 (thirty) days from the date on which the Products subject to the order were returned to L’INNOMINATO due to the impossibility of delivery, the contract will be terminated and the purchase order canceled pursuant to art. 1456 of the Italian Civil Code. L’INNOMINATO will reimburse the amount paid by the Customer net of the costs of returning the Products.

8.6. The termination of the contract and the refund amount will be communicated via e-mail. The refund amount will be credited to the payment method used by the Customer for the purchase. In the event that, prior to the expiration of the thirty days, the Customer requests to receive again the purchased Products, L’INNOMINATO will proceed with the new delivery subject to the charge, in addition to the expenses thereof, of the costs of returning the Products to L'INNOMINATO and of the custody fees.

8.7. At the time of delivery of the Products by the courier appointed by the L’INNOMINATO, the Customer is required to scrupulously check:

a) That the break-in label is intact and the packaging is not damaged or otherwise altered.

b) That the number of pieces being delivered corresponds to what is indicated in the transport document.

8.8. Any damage to the break-in label, to the packaging and to the Products or the mismatch in the number of pieces / packages or indications must be immediately contested by the Customer, who may contact Customer Service https://www.nike.com/help/#contactspecifying the order for which these mistakes occurred.

8.9. Cases of force majeure, unavailability of transport vehicles, as well as unforeseeable or unavoidable events that cause a delay in deliveries or make deliveries difficult or impossible or cause a significant increase in the cost of delivery charged to the L’INNOMINATO, will entitle the same to split, postpone or cancel, in whole or in part, the expected delivery or to terminate the Purchase Agreement. In such cases, the L’INNOMINATO will provide timely and adequate communication of its determinations to the e-mail address indicated by the Customer and the latter will be entitled to a refund of any price already paid, excluding any further claims, in any capacity, in the comparisons of L’ INNOMINATO.

9. Right of withdrawal and its effects

9.1. The Customer has the right to withdraw from the agreement, without indicating the reasons, within 30 days.

9.2. The withdrawal period expires 30 days from the day on which the Customer or a third party other than the carrier and designated by him acquires physical possession of the goods. In the case of a contract relating to multiple goods ordered in a single order and delivered separately, from the day on which the Customer or a third party other than the carrier and designated by him acquires physical possession of the last good.

9.3. To exercise the right of withdrawal, the Customer is obliged to inform L’INNOMINATO (L'INNOMINATO S.p.A., via Giorgio e Guido Paglia, 1/D - 24122 Bergamo -) of his decision to withdraw from the contract through an explicit declaration (to example letter sent by e-mail). To this end, you can use the withdrawal form available at this link, but it is not mandatory; the Client can also send any other explicit declaration of his decision to withdraw from the contract.

9.4. To comply with the withdrawal deadline, it is sufficient for the Customer to send the communication concerning the exercise of the right of withdrawal before the expiry of the withdrawal period.

9.5. If the Customer withdraws from this contract, all payments made to L'INNOMINATO will be reimbursed, without undue delay and in any case no later than 14 days from the day the L’INNOMINATO will be informed of the decision to withdraw from this contract. These refunds will be made without Customer having to bear any cost as a result of such reimbursement.

The reimbursement may be suspended until receipt of the goods or until the consumer has demonstrated that he has returned the goods, whichever is earlier.

9.6. The Customer is required to send back the goods by completing the form available at this link or delivering them to the L’INNOMINATO at the following "NIKE" stores:

- NIKE STORE ROMA CORSO Via Del Corso 477/478 00186 ROMA

- NIKE STORE NAPOLI Via Scarlatti, 110 80127 NAPOLI

- NIKE STORE MARCIANISE C.C. CAMPANIA S.S. 87 UNITA'P28 81025 MARCIANISE - LOC. AURNO (CE)

- NIKE STORE BOLOGNA Via Rizzoli 3/A 40124 BOLOGNA

- NIKE STORE ORIOCENTER C.C.ORIOCENTER Via Portico , 71 24050 ORIO AL SERIO (BG)

- NIKE STORE MILANO Piazza S. Francesca Romana, 3 20129 MILANO

- NIKE STORE CARUGATE - C.C. CAROSELLO Strada Prov. 208 KM. 2 20061 CARUGATE (MI)

- NIKE STORE CHIETI - C.C.MEGALO' Località Santa Filomena 66013 CHIETI SCALO (CH)

- NIKE CORSO VITTORIO EMANUELE  Via Agnello, 2 20122 MILANO

- NIKE RIMINI- C.C. LE BEFANE Via Caduti di Nassiria, 20 47900 RIMINI

- NIKE PORTA DI ROMA Via Delle Vigne Nuove - LOC. Bufalotta 00139 ROMA

- NIKE MI P.zza Gae Aulenti n.6 20154 MILANO

- NIKE MI Via Torino n. 21 20123 MILANO

- NIKE VERONA Via Mazzini, 2 37121 VERONA

- NIKE LAB MILANO Via Statuto, 18  20121 MILANO

without undue delay and in any case within 30 days from the day on which he communicated his withdrawal from this agreement. The deadline is respected if the customer sends the goods back before the 30-day period expires. The shipping costs for the return of the goods will be charged to the Customer. The Customer is only responsible for the decrease in the value of the goods resulting from the handling of the goods other than that necessary to establish the nature, characteristics and functioning of the goods.

9.7. The Customer cannot in any case exercise the right of withdrawal in the case of sealed goods that do not lend themselves to being returned for hygienic reasons or connected to the protection of health and have been opened after delivery.

10. Non-conformity of defective products and products

10.1 The Products offered on the Device comply with national and EU legislation. The images and colors of the Products published on the Device may differ from the actual ones due to the local settings of the systems and / or tools used for their display.

10.2. In case of lack of conformity of the Products purchased with respect to the description published on the Device and in case of faulty or defective Product, the Customer has the right to immediate reimbursement of the non-conforming goods, upon sending through the form present in the Customer Service section of photographs that highlight the damage or non-conformity of the Product.

10.3. The communication of the L’INNOMINATO staff will follow an indication of the reimbursement modality that could take place, at the discretion of the Customer, also through discount vouchers on the next purchase higher than the value of the goods to be reimbursed, excluding any further responsibility of L'INNOMINATO, in any capacity.

10.4. The provisions regarding the legal guarantee of conformity of the goods, provided for by the Italian Consumer Code (Legislative Decree 206/2005, Part IV, Articles 102-135) are reserved.

11. Processing of Personal Data

The Customer data communicated to L’INNOMINATO for the purposes of these Conditions of Sale are processed by L’INNOMINATO in accordance with the provisions of current legislation related to the protection of personal data, as specified in the information in the dedicated section, called "Privacy Policy".

12. Communications and complaints

All communications or complaints from the Customer against the L’INNOMINATO regarding the Purchase Contracts must be communicated to  the L’INNOMINATO S.p.A., Via G. Paglia 1/D, 24122 Bergamo.

13. Applicable law and competent court

13.1 These General Conditions and any and all agreements entered into with the Customer are governed by Italian law, subject to the application of Community legislation and international treaties, when applicable, as well as the national legislation protecting consumers.

13.2 For any dispute concerning the interpretation, execution, validity or effectiveness of these General Conditions and of any contract stipulated with the Customers, the court of the place of residence or domicile of the consumer will be competent, if located in Italy.

Agreement Type: 
Locales: 

User login