You are here

it-IT dotSWOOSH Terms of Service

Primary tabs

Termini di servizio di .SWOOSH

Ultimo aggiornamento: Novembre 2022

L’accesso a, o l’utilizzo del sito web .SWOOSH all’indirizzo [https://www.swoosh.nike/] (il “Sito”), nonché di tutti i servizi, le caratteristiche e le funzionalità forniti attraverso o sul Sito (i “Servizi” e, insieme al Sito, la “Piattaforma .SWOOSH”), sono disciplinati dai presenti Termini di servizio .SWOOSH (i “Termini .SWOOSH”) e dai {{agreement:termsOfUse:Termini di utilizzo}} di NIKE (insieme ai Termini .SWOOSH, i “Termini”). I presenti Termini costituiscono un accordo legalmente vincolante tra l’utente e NIKE e le sue affiliate (a cui potremo fare riferimento come a “NIKE,” “noi,” “ci,” o “nostro/a/i/e”) in relazione all’uso della Piattaforma .SWOOSH da parte dell’utente.Facendo clic su una casella di controllo, sul pulsante “Accetto” o indicando in altro modo il proprio assenso al momento della registrazione per accedere a, o utilizzare, la Piattaforma .SWOOSH, oppure usando in altro modo la Piattaforma .SWOOSH, l’utente accetta i Termini.

In caso di conflitto tra i presenti Termini di .SWOOSH e i {{agreement:termsOfUse:Termini di utilizzo}} di NIKE, i presenti Termini di .SWOOSH prevarranno ai fini dell’accesso a, o dell’utilizzo della Piattaforma .SWOOSH da parte dell’utente. Fermo restando quanto sopra, nulla di quanto contenuto nei presenti Termini di .SWOOSH limita alcuno dei nostri diritti ai sensi dei {{agreement:termsOfUse:Termini di utilizzo}} di NIKE o di qualsiasi termine aggiuntivo a cui fanno riferimento.

I presenti Termini sono soggetti a modifiche periodiche da parte nostra. Eventuali modifiche saranno da noi comunicate all’utente, ad esempio tramite e-mail, con una notifica tramite i nostri Servizi o aggiornando la data nella parte superiore dei presenti Termini. Salvo diversamente indicato nella nostra notifica, i Termini modificati entreranno in vigore immediatamente e, se l’utente continuerà a utilizzare la Piattaforma .SWOOSH a seguito di tale notifica, indicherà la propria accettazione delle modifiche. Se l’utente non accetta i Termini modificati, dovrà smettere di utilizzare la Piattaforma .SWOOSH.

1.         Privacy

L’{{agreement:NvsPrivacyPolicy:Informativa sulla privacy}} di .SWOOSH (l’”Informativa sulla privacy di .SWOOSH”) integra l’{{agreement:privacyPolicy:Informativa sulla privacy}} di Nike, e le due informative insieme spiegano le nostre modalità di raccolta, utilizzo, condivisione o altra attività di trattamento delle informazioni dell’utente quando utilizza la Piattaforma .SWOOSH.

2.         Idoneità ad accedere alla Piattaforma .SWOOSH

L’utente è idoneo a utilizzare la Piattaforma .SWOOSH solo se dispone di un account in regola sul sito web nike.com (l’”Account Nike” dell’utente) oppure ne crea uno.

L’utente dovrà anche disporre, o aprire, account con uno o più fornitori di servizi terzi per servizi esterni di hosting di portafogli ed elaborazione di pagamenti con carta di credito, per cui potrebbe essere necessaria un’età minima di 18 anni. Come descritto più avanti, senza un portafoglio esterno o la possibilità di effettuare pagamenti con carta di credito, l’utente potrebbe non essere in grado di accedere alla Piattaforma .SWOOSH o di utilizzarne le funzioni.

3.         Account Nike; Sicurezza dell’Account Nike.

Per accedere e utilizzare la piattaforma .SWOOSH, è necessario registrare l’accesso mediante il proprio Account Nike esistente. Fermi restando gli obblighi dell’utente ai sensi della Sezione 1 dei {{agreement:termsOfUse:Termini di utilizzo}} di Nike (Norme di base), l’utente accetta di fornire informazioni accurate per registrarsi, mantenere e abilitare la funzionalità o come altrimenti richiesto in relazione al proprio accesso o utilizzo della Piattaforma .SWOOSH o di qualsiasi altro servizio fornito da Nike. È necessario aggiornare tempestivamente queste informazioni se cambiano.

L’utente è l’unico responsabile del mantenimento della sicurezza del proprio Account Nike e del controllo di qualsiasi nome utente, password o altro codice utilizzato per accedere alla Piattaforma .SWOOSH e qualsiasi altro servizio Nike disponibile in relazione al proprio Account Nike. L’utente è responsabile del monitoraggio del proprio Account Nike e di qualsiasi attività che si verifichi sullo stesso con l’utilizzo delle sue credenziali (comprese le attività non autorizzate). Invitiamo l’utente a informare Nike immediatamente in caso di utilizzo non autorizzato del suo Account Nike. L’utente è responsabile di tutto ciò che accade attraverso il proprio Account Nike, con o senza il suo consenso. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, NIKE NON SARÀ RESPONSABILE PER PERDITE O ATTIVITÀ DERIVANTI DA UN UTILIZZO NON AUTORIZZATO DELL’ACCOUNT NIKE DELL’UTENTE.

4.         Account esterni supportati.

Al fine di completare con successo la registrazione alla Piattaforma .SWOOSH e ricevere il proprio ID .SWOOSH (come descritto di seguito) o gli Articoli digitali da collezione (come definiti di seguito), sarà richiesto all’utente di collegare il proprio Account Nike a un account portafoglio digitale esterno supportato (“Account esterno supportato”), fornito da un fornitore terzo approvato (“Fornitore supportato”). L’utente può collegare un solo Account esterno supportato alla volta al proprio Account Nike. I Fornitori supportati che possono fornire un Account esterno supportato saranno identificati durante il processo di registrazione.

Non siamo in alcun modo affiliati ai Fornitori supportati. L’utilizzo da parte dell’utente dei prodotti e servizi di ciascun Fornitore supportato è soggetto ai termini di servizio applicabili di tale fornitore (tali termini, i “Termini del Fornitore supportato”). Nike non è parte dei presenti Termini del Fornitore supportato, non è responsabile di alcun prodotto o servizio fornito da alcun Fornitore supportato né avrà alcuna responsabilità in relazione ai Termini del Fornitore supportato o ai prodotti o servizi del Fornitore supportato. L’utente è responsabile del rispetto dei Termini del Fornitore supportato applicabili e deve consultarli prima di collegare il proprio Account esterno supportato. Non saremo responsabili nei confronti dell’utente per eventuali perdite derivanti dall’uso dei prodotti e servizi di un Fornitore supportato, compresi gli Account esterni supportati.

5.         ID .SWOOSH.

Durante o dopo il processo di registrazione, l’utente dovrà creare il proprio ID .SWOOSH. L’ID .SWOOSH è un Articolo digitale da collezione (come definito di seguito) soggetto ai {{agreement:NvsDigCollectible:Termini per gli Articoli digitali da collezione}}, che l’utente accetta al momento della registrazione, nonché ai presenti Termini. Contestualmente alla creazione del proprio ID .SWOOSH, la Piattaforma .SWOOSH consentirà all’utente di tracciare, assemblare o altrimenti creare un’immagine, un progetto o un’altra opera d’autore che potrebbe incorporare vari loghi proprietari, marchi commerciali o altri contenuti di Nike da utilizzare come parte del proprio ID .SWOOSH (il “Design dell’ID”). Tra l’utente e Nike, il Design dell’ID è di proprietà di Nike. Con il presente, l’utente cede a Nike tutti i diritti, titoli e interessi relativi al Design dell’ID e tutti i diritti di proprietà intellettuale concernenti o riferibili al Design dell’ID. A scanso di equivoci, il Design dell’ID non è un “Contenuto dell’utente” come tale termine è definito nei {{agreement:termsOfUse:Termini di utilizzo}} di Nike. 

L’ID .SWOOSH è un Articolo digitale da collezione unico, composto da (a) un token digitale basato su blockchain non fungibile (“NFT”) che, finché è conservato in un valido Account esterno supportato collegato all’Account Nike dell’utente, viene utilizzato nell’ambito dell’identificazione digitale dell’utente per il suo Account Nike, e (b) una licenza per utilizzare il Design dell’ID come Contenuto correlato (come definito di seguito) per l’ID .SWOOSH ai sensi dei {{agreement:NvsDigCollectible:Termini per gli Articoli digitali da collezione}} per l’ID .SWOOSH finché l’NFT associato è conservato in un valido Account esterno supportato collegato all’Account Nike.

Una volta effettuata correttamente la registrazione per accedere alla piattaforma .SWOOSH e dopo aver creato l’ID .SWOOSH, Nike trasferirà l’ID .SWOOSH dell’utente all’Account esterno supportato. Fatta salva qualsiasi disposizione contenuta nei {{agreement:NvsDigCollectible:Termini per gli Articoli digitali da collezione}}, durante il periodo di lancio “Beta”, che rimane a esclusiva discrezione di Nike, l’ID .SWOOSH dell’utente e altri Articoli digitali da collezione rilasciati o foggiati da Nike, potrebbero non essere trasferibili dall’utente per un certo periodo di tempo successivo al trasferimento al suo Account esterno supportato.

6.         Articoli digitali da collezione

Acquisto. I Servizi possono consentire all’utente di acquistare o altrimenti ricevere gli Articoli digitali da collezione tramite la Piattaforma .SWOOSH. Ogni “Articolo digitale da collezione” è un bene digitale costituito da un NFT unitamente ai diritti di licenza per un’opera d’autore digitale associata o altro contenuto, tutelato o tutelabile o meno da copyright, e indipendentemente dal formato in cui uno qualsiasi dei suddetti è reso disponibile (“Contenuto correlato”). I diritti di licenza per qualsiasi Contenuto correlato, eventuali restrizioni su tali diritti di licenza e altri termini e condizioni che disciplinano qualsiasi Articolo digitale da collezione che l’utente acquisti o riceva tramite i Servizi saranno presentati all’utente al momento dell’acquisto e un link a tali termini sarà incorporato nei metadati per l’NFT (“Termini per gli Articoli digitali da collezione”). Acquisendo qualsiasi Articolo digitale da collezione attraverso la Piattaforma .SWOOSH, l’utente accetta i {{agreement:NvsDigCollectible:Termini per gli Articoli digitali da collezione}} per tale Articolo digitale da collezione.

Attualmente accettiamo solo pagamenti in dollari statunitensi tramite la nostra società terza di elaborazione dei pagamenti. I pagamenti che utilizzano altre valute o criptovalute non sono supportati.

Tutti i prezzi e i termini di pagamento sono indicati sulla Piattaforma .SWOOSH e tutti gli obblighi di pagamento in cui l’utente incorre sono vincolanti al momento dell’acquisto. Tutte le vendite sono definitive. Salvo diversamente richiesto dalla legge applicabile, non forniremo alcun rimborso su alcun acquisto.

Quando l’utente acquista o acquisisce in altro modo gli Articoli digitali da collezione tramite la Piattaforma .SWOOSH, dichiara, garantisce, riconosce e accetta quanto segue:

a.   l’utente sta acquisendo gli Articoli digitali da collezione esclusivamente per un uso consuntivo in relazione ai Servizi o per la propria collezione, uso e piacere personale, e non per la distribuzione;

b.   l’utente non sta acquisendo gli Articoli digitali da collezione come investimento né ha alcuna aspettativa di beneficio economico o profitto in qualità di titolare di Articoli digitali da collezione;

c.   l’utente sta acquistando gli Articoli digitali da collezione per uso proprio e non con l’intenzione o l’obiettivo di venderli a chiunque altro;

d.   l’utente non acquisirà alcuna partecipazione azionaria o altra proprietà o interesse legale in Nike in virtù del suo status di titolare di Articoli digitali da collezione;

e.   l’utente non farà passare gli Articoli digitali da collezione come un investimento o un’opportunità per ottenere un beneficio economico o un profitto;

f.    l’utente ha una comprensione adeguata della funzionalità e delle caratteristiche degli Articoli digitali da collezione;

g.   l’acquisizione e l’uso degli Articoli digitali da collezione da parte dell’utente è conforme alle leggi e ai regolamenti applicabili nella giurisdizione dell’utente, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, capacità legale, restrizioni normative e consensi governativi;

h.   l’utente non utilizzerà gli Articoli digitali da collezione per scopi illegali o per qualsiasi tipo di puntata, scommessa o gioco d’azzardo; e

i.    l’utente rispetterà gli obblighi fiscali applicabili derivanti dal fatto di aver acquisito degli Articoli digitali da collezione.

Conservazione degli Articoli digitali da collezione. Non offriamo un portafoglio digitale ospitato sulla Piattaforma .SWOOSH né deteniamo o prendiamo in custodia in altro modo gli Articoli digitali da collezione per conto dell’utente o di qualsiasi altro utente. L’utente dovrà collegare un Account esterno supportato prima di poter acquistare o ricevere qualsiasi Articolo digitale da collezione attraverso la Piattaforma .SWOOSH. Consegneremo tutti gli Articoli digitali da collezione che l’utente acquista o altrimenti acquisisce da noi direttamente sul suo Account esterno supportato.

L’utente sarà responsabile della conservazione della password associata al proprio Account esterno supportato e della conformità ai Termini del Fornitore supportato applicabili al suo Account esterno supportato. L’utente non può aspettarsi che Nike sia in grado di recuperare gli Articoli digitali da collezione per suo conto nel caso in cui perdesse l’accesso al proprio Account esterno supportato o in qualsiasi altra circostanza.

7.         Servizi disponibili solo per titolari di Articoli digitali da collezione specifici

Alcuni Servizi possono essere resi disponibili esclusivamente al titolare di un particolare Articolo digitale da collezione o di una combinazione in cui sia presente un particolare Articolo digitale da collezione. Per accedere a questi Servizi, potrebbe essere necessario dimostrare la proprietà dell’NFT associato per l’Articolo digitale da collezione applicabile. Fermo restando qualsiasi altro diritto di interrompere o sospendere i Servizi ai sensi dei presenti Termini, possiamo interrompere l’accesso o l’utilizzo di tali Servizi da parte dell’utente nel caso in cui questi trasferisca a qualcun altro l’Articolo digitale da collezione applicabile. 

8.         Promozioni

Qualsiasi lancio, omaggio, lotteria, concorso, riffa, sondaggio, gioco o promozione simile (collettivamente, “Promozioni”) reso disponibile tramite o in relazione alla Piattaforma .SWOOSH, o in associazione con qualsiasi Articolo digitale da collezione in possesso dell’utente, può essere disciplinato da regole separate dai presenti Termini. Se l’utente partecipa a qualsiasi Promozione, lo invitiamo a consultare le regole applicabili nonché l’{{agreement:NvsPrivacyPolicy:Informativa sulla privacy}} di .SWOOSH. Se le regole relative a una Promozione sono in conflitto con i presenti Termini, prevarranno le regole della Promozione.

9.         Vantaggi aggiuntivi

Prodotti, contenuti, Promozioni o Servizi resi disponibili sulla Piattaforma .SWOOSH possono rappresentare un “Vantaggio aggiuntivo” (secondo la definizione di tale termine contenuta nei {{agreement:NvsDigCollectible:Termini per gli Articoli digitali da collezione}}). Né Nike né alcuna parte terza hanno alcun obbligo di fornire qualsiasi Vantaggio aggiuntivo né hanno alcuna responsabilità o passività per, derivante da o correlata a, qualsiasi Vantaggio aggiuntivo.

Qualsiasi opera d’autore digitale o altro contenuto reso disponibile tramite la Piattaforma .SWOOSH a un titolare di un Articolo digitale da collezione che sia da intendersi come Vantaggio aggiuntivo sarà identificato come tale sulla Piattaforma .SWOOSH o al momento del download. Tale contenuto sarà concesso in licenza all’utente per tutto il tempo in cui questi è il titolare dell’Articolo digitale da collezione applicabile ai sensi dei termini di qualsiasi licenza presentata al momento del download o, se non sono presentati termini di questo tipo, ai sensi dei {{agreement:NvsDigCollectible:Termini per gli Articoli digitali da collezione}} applicabili come Contenuto correlato per quel particolare Articolo digitale da collezione. Qualsiasi altra opera d’autore digitale e altro contenuto reso disponibile attraverso la Piattaforma .SWOOSH fa parte dei Servizi e all’utente non sono conferiti diritti di licenza in relazione a tale contenuto.

10.       Sospensione dell’accesso alla Piattaforma .SWOOSH;

Fermi restando i nostri diritti ai sensi dei {{agreement:termsOfUse:Termini di utilizzo}} di NIKE, inclusa la Sezione 8 dei {{agreement:termsOfUse:Termini di utilizzo}} di NIKE (Risoluzione), che si applica al suo accesso a, e utilizzo della Piattaforma .SWOOSH, abbiamo il diritto di sospendere immediatamente l’Account Nike dell’utente, di sospendere o annullare il suo accesso alla Piattaforma .SWOOSH oppure di chiudere il suo Account Nike se sospettiamo, a nostra esclusiva discrezione, che:

  • l’Account Nike dell’utente venga utilizzato per riciclaggio di denaro, per eludere sanzioni o intraprendere attività illegali,
  • l’utente abbia nascosto o fornito informazioni di identificazione false o altri dettagli falsi,
  • l’utente abbia intrapreso attività fraudolente o
  • l’utente abbia effettuato transazioni, attività o condotte in violazione dei presenti Termini.

Potremmo richiedere all’utente di fornire ulteriori informazioni e documenti in determinate circostanze, ad esempio su richiesta di qualsiasi autorità governativa, ai sensi di qualsiasi legge o regolamento applicabile, o di indagare su una potenziale violazione dei presenti Termini o dei {{agreement:NvsDigCollectible:Termini per gli Articoli digitali da collezione}}. In tali casi, possiamo, a nostra esclusiva discrezione, disabilitare l’accesso dell’utente o il suo Account Nike e impedirgli di accedere alla Piattaforma .SWOOSH fino a quando tali informazioni e documenti aggiuntivi non saranno elaborati da noi. Se l’utente non fornisce informazioni complete e accurate in risposta a tale richiesta, Nike può rifiutarsi di ripristinare il suo accesso alla Piattaforma .SWOOSH o ai Servizi.

L’accesso e l’uso della Piattaforma .SWOOSH possono essere interrotti di tanto in tanto per diversi motivi, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il malfunzionamento dell’apparecchiatura, l’aggiornamento periodico, la manutenzione o la riparazione della Piattaforma .SWOOSH o altre azioni che Nike, a sua esclusiva discrezione, può decidere di intraprendere.

11.       Condotta e contenuti vietati

Oltre agli obblighi dell’utente ai sensi dei {{agreement:termsOfUse:Termini di utilizzo}} di NIKE, inclusa la Sezione 4 (Codice di condotta per l’utente di Nike), che si applica all’utilizzo della Piattaforma .SWOOSH, l’utente dovrà astenersi dal:

  •  violare qualsiasi legge applicabile, contratto, diritto di proprietà intellettuale o altro diritto di parte terza o commettere un illecito mentre usa i nostri Servizi;
  • utilizzare o tentare di utilizzare l’account di un altro utente senza l’autorizzazione di tale utente e di Nike;
  • rivendicare qualsiasi nome utente allo scopo di rivenderlo, confondere altri, ricavare l’avviamento altrui o altrimenti impegnarsi in un name-squatting (appropriazione di nome altrui);
  • impersonare o altrimenti travisare la propria affiliazione con una persona o entità;
  • vendere, rivendere o usare per scopi commerciali i nostri Servizi;
  • distribuire spam, anche inviando NFT indesiderati ad altri utenti;
  • copiare, riprodurre, distribuire, eseguire o mostrare pubblicamente tutti o parte dei nostri Servizi, salvo quanto espressamente consentito da noi o dai nostri licenzianti;
  • modificare i nostri Servizi, rimuovere eventuali avvisi o contrassegni indicanti diritti di proprietà o altrimenti realizzare opere derivate basate sui nostri Servizi;
  • bypassare o ignorare le istruzioni che controllano l’accesso al Servizio, incluso il tentativo di eludere qualsiasi sistema di limitazione della velocità utilizzando più chiavi API, dirigendo il traffico attraverso più indirizzi IP o altrimenti offuscando la fonte del traffico che l’utente ci invia;
  • utilizzare i nostri Servizi per scopi diversi da quelli previsti e in qualsiasi modo che possa interferire, interrompere, influenzare negativamente o impedire ad altri utenti di usufruire appieno dei nostri Servizi o che possa danneggiare, disabilitare, sovraccaricare o compromettere il funzionamento dei nostri Servizi in qualsiasi modo;
  • decodificare, duplicare, decompilare, disassemblare o decodificare qualsiasi aspetto dei Servizi, o fare qualsiasi cosa che possa svelare il codice sorgente o bypassare o eludere le misure impiegate per impedire o limitare l’accesso a qualsiasi servizio, area o codice dei Servizi;
  • tentare di eludere qualsiasi tecnica da noi impiegata per il filtraggio di contenuti o tentare di accedere a qualsiasi funzione o area dei nostri Servizi a cui non si è autorizzati ad accedere;
  • violare i diritti di proprietà intellettuale o qualsiasi altro diritto altrui;
  • creare o visualizzare contenuti illegali, come contenuti che possono implicare lo sfruttamento sessuale minorile;
  • utilizzare il Servizio per attività quali manipolazioni dei prezzi, frodi o altre attività ingannevoli, fuorvianti o manipolative;
  • utilizzare qualsiasi data mining, robot, spider, crawler, scraper, script, estensione del browser, lettore offline o altri mezzi o interfacce automatizzati non autorizzati da noi per accedere ai Servizi, estrarre dati o altrimenti interferire con o modificare il rendering delle pagine o la funzionalità dei Servizi;
  • assumere comportamenti che abbiano l’intenzione o l’effetto di far apparire artificiosamente un articolo o una collezione in cima ai risultati di ricerca o di gonfiare artificiosamente il numero di visualizzazioni, i preferiti o altre metriche che potremmo utilizzare per ordinare i risultati di ricerca;
  • sviluppare o utilizzare applicazioni che interagiscano con i nostri Servizi senza il nostro previo consenso scritto; o
  • utilizzare i nostri Servizi per qualsiasi scopo illegale o non autorizzato, o intraprendere, incoraggiare o promuovere qualsiasi attività che violi i presenti Termini.

L’applicazione della presente Sezione 11 è soggetta a nostra discrezione e la mancata applicazione della presente sezione in alcuni casi non costituisce una rinuncia al nostro diritto di applicarla in altri casi. Inoltre, la presente Sezione 11 non crea alcun diritto di azione privato di parte terza o qualsiasi ragionevole aspettativa che i nostri Servizi non contengano alcun contenuto vietato da tali regole.

12.       Indennizzo; Limitazione di responsabilità; Dichiarazioni di non responsabilità

Limitazione di responsabilità; Indennizzo. A scanso di equivoci, le disposizioni di cui alla Sezione 9 dei {{agreement:termsOfUse:Termini di utilizzo}} di Nike (Indennizzo/Limitazione di responsabilità) si applicano anche all’accesso e all’uso della Piattaforma .SWOOSH da parte dell’utente, incluso l’uso dei Servizi.

Ferma restando qualsiasi disposizione contenuta nella Sezione 9 dei {{agreement:termsOfUse:Termini di utilizzo}} di Nike (Indennizzo/Limitazione di responsabilità), nella misura massima consentita dalla legge applicabile, l’utente dovrà risarcire, difendere e manlevare Nike e le nostre controllate e affiliate, e ciascuno dei nostri rispettivi funzionari, direttori, agenti, partner e dipendenti (individualmente e collettivamente, le “Parti Nike”) da e contro eventuali perdite, passività, richieste di risarcimento, pretese, danni, spese o costi (“Rivendicazioni”) derivanti da o correlati a

a.   L’accesso a, o l’utilizzo della Piattaforma .SWOOSH o di qualsiasi Servizio da parte dell’utente (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, Articoli digitali da collezione, Vantaggi aggiuntivi, Promozione o Contenuti correlati);

b.   Il Feedback dell’utente;

c.   La violazione da parte dell’utente dei presenti Termini (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i termini e le condizioni riguardanti qualsiasi Articolo digitale da collezione, Promozione, Vantaggio aggiuntivo o Contenuto correlato) o dei {{agreement:NvsDigCollectible:Termini per gli Articoli digitali da collezione}};

d.   L’infrazione, l’appropriazione indebita o la violazione di qualsiasi proprietà intellettuale, privacy o altri diritti di terzi;

e.   L’utilizzo da parte dell’utente di qualsiasi Account esterno supportato; o

f.    La condotta dell’utente in relazione ai nostri Servizi.

L’utente collaborerà con le Parti Nike nella difesa di tali Rivendicazioni e si farà carico di tutte le commissioni, i costi e le spese associati alla difesa di tali Rivendicazioni (incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le spese legali). Le Parti Nike avranno il controllo della difesa o della composizione, a esclusiva discrezione di Nike, di qualsiasi Rivendicazione di parte terza.

Dichiarazioni di non responsabilità. L’UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA E DEI SERVIZI .SWOOSH È A RISCHIO ESCLUSIVO DELL’UTENTE. SALVO QUANTO DIVERSAMENTE PREVISTO PER ISCRITTO DA NOI, LA PIATTAFORMA .SWOOSH, I SERVIZI, QUALSIASI CONTENUTO DEI SERVIZI E QUALSIASI CONTENUTO CORRELATO, CONTENUTO DI PARTI TERZE, VANTAGGIO AGGIUNTIVO E ARTICOLO DIGITALE DA COLLEZIONE SONO FORNITI “COSÌ COME SONO” E “COME DISPONIBILI” SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO, ESPLICITE O IMPLICITE, INCLUSE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE, TITOLO E NON VIOLAZIONE. INOLTRE, NON DICHIARIAMO O GARANTIAMO CHE LA PIATTAFORMA .SWOOSH, I SERVIZI, IL CONTENUTO CORRELATO, I CONTENUTI DI PARTI TERZE, I VANTAGGI AGGIUNTIVI O QUALSIASI ARTICOLO DIGITALE DA COLLEZIONE SONO ACCURATI, COMPLETI, AFFIDABILI, AGGIORNATI O PRIVI DI ERRORI. ANCHE SE CERCHIAMO DI RENDERE SICURO L’UTILIZZO DEI NOSTRI SERVIZI DA PARTE DELL’UTENTE, NON POSSIAMO DICHIARARE O GARANTIRE, NÉ DICHIARIAMO O GARANTIAMO, CHE I NOSTRI SERVIZI O SERVER SARANNO PRIVI DI VIRUS O ALTRI COMPONENTI DANNOSI. L’UTENTE SI ASSUME L’INTERO RISCHIO PER QUANTO RIGUARDA LA QUALITÀ E LE PRESTAZIONI DEI NOSTRI SERVIZI.

NON SAREMO RESPONSABILI NEI CONFRONTI DELL’UTENTE PER EVENTUALI PERDITE E NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITÀ PER, NÉ SAREMO RESPONSABILI NEI CONFRONTI DELL’UTENTE PER, QUALSIASI ACCESSO A, O UTILIZZO DI QUALSIASI CONTENUTO CORRELATO, CONTENUTO DI PARTI TERZE, VANTAGGIO AGGIUNTIVO O ARTICOLO DIGITALE DA COLLEZIONE DIGITALE, IVI INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, PERDITE, DANNI O RIVENDICAZIONI DERIVANTI DA: (A) ERRORI DELL’UTENTE COME PASSWORD DIMENTICATE, TRANSAZIONI NON REALIZZATE CORRETTAMENTE, INDIRIZZI DIGITATI IN MODO ERRATO; (B) GUASTI DEL SERVER O PERDITA DI DATI; (C) FILE DEL PORTAFOGLIO DANNEGGIATI; (D) ACCESSO NON AUTORIZZATO ALLE APPLICAZIONI; O (E) ATTIVITÀ DI PARTI TERZE NON AUTORIZZATE, INCLUSO, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, L’USO DI VIRUS, PHISHING, BRUTEFORCING O ALTRI MEZZI DI ATTACCO CONTRO IL SITO O LA BLOCKCHAIN APPLICABILE.

GLI ARTICOLI DIGITALI DA COLLEZIONE SONO BENI DIGITALI IMMATERIALI. ESISTONO SOLO IN VIRTÙ DELLA PROPRIETÀ REGISTRATA MANTENUTA SULLA RETE BLOCKCHAIN. QUALSIASI TRASFERIMENTO DI CONTROLLO CHE POTREBBE VERIFICARSI IN QUALSIASI BENE DIGITALE UNICO AVVIENE SULLA RETE BLOCKCHAIN APPLICABILE.

Gli Articoli digitali da collezione sono attualmente disponibili solo sulla Blockchain Polygon. Nel caso in cui l’utente trasferisca un Articolo digitale da collezione a un portafoglio digitale che non è compatibile con la Blockchain Polygon, il suo Articolo digitale da collezione potrebbe andare smarrito, distrutto o non essere più disponibile per l’utente.

Come gli articoli da collezione fisici, il prezzo degli Articoli digitali da collezione può essere soggetto a fluttuazioni in base a più ampie tendenze e al sentimento del settore. Modifiche o azioni legislative e normative a livello statale, federale o internazionale possono influire negativamente sull’uso, il trasferimento, lo scambio e il valore degli Articoli digitali da collezione. A differenza delle criptovalute e di altri beni digitali fungibili, gli Articoli digitali da collezione e gli NFT associati non vengono utilizzati per effettuare pagamenti. Gli Articoli digitali da collezione e gli NFT Associati non sono intercambiabili e non possono essere suddivisi in parti più piccole. Queste caratteristiche di progettazione limitano la possibilità degli Articoli digitali da collezione o degli NFT associati di essere utilizzati come forma di pagamento o valuta sostitutiva. Al contrario, gli Articoli digitali da collezione sono utilizzati come bene digitale da collezione.

Sebbene molti utenti non abbiano alcun interesse a separarsi dai propri Articoli digitali da collezione, qualora l’utente decida in futuro di scambiare o vendere il proprio Articolo digitale da collezione, dovrà tener conto del fatto che l’Articolo digitale da collezione è unico e che il suo valore dipende esclusivamente dall’interesse di un’altra persona nello stesso e da ciò che tale altra persona sarebbe disposta a spendere o dare in cambio per ottenerlo. L’utente comprende che il valore del suo Articolo digitale da collezione unico è dovuto a molti fattori che esulano dal suo controllo e dal nostro controllo, come il legame e l’affinità di un acquirente con il suo Articolo digitale da collezione unico, l’interesse generale per il Contenuto correlato (che può aumentare o diminuire nel tempo), l’interesse generale per gli Articoli digitali da collezione (sia fisici che digitali) nel complesso e molti altri fattori. Considerando i fattori di cui sopra, l’utente comprende che non c’è alcuna garanzia che, se alla fine desiderasse vendere o scambiare il proprio Articolo digitale da collezione unico, sarebbe in grado di trovare un acquirente o una persona con cui trattare sullo stesso, e, se l’utente sarà in grado di trovare un acquirente o una persona con cui trattare, non vi sarà alcuna garanzia che il valore di ciò che riceve o il prezzo che riceve sarà superiore o inferiore in qualsiasi momento rispetto a ciò che percepisce essere il suo valore o rispetto a ciò che ha speso o ha dato in cambio per ottenerlo.

Qualsiasi valore futuro di un Articolo digitale da collezione non è qualcosa che noi o parti terze possiamo controllare o tenteremo di controllare o influenzare. Non siamo responsabili per perdite subite a causa di vulnerabilità o guasti di qualsiasi tipo, comportamenti anomali del software (ad es., portafoglio, smart contract), della blockchain applicabile o di altro servizio o infrastruttura di parti terze, inclusi gli Account esterni supportati e i Fornitori supportati, o qualsiasi altra caratteristica degli Articoli digitali da collezione. Non siamo responsabili per perdite subite a causa di segnalazioni tardive (o mancate), da parte di sviluppatori o rappresentanti, di eventuali problemi con la blockchain applicabile che supporta gli Articoli digitali da collezione, tra cui forcelle, problemi tecnici dei nodi o qualsiasi altro problema che abbia come risultato perdite di fondi.

In alcuni casi, ci integriamo direttamente con parti terze, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, piattaforme di esercenti online, piattaforme di mailing list e piattaforme di social media (“API di parti terze”). Non abbiamo alcun controllo sui tempi di attività e sulle funzionalità rese disponibili tramite API di parti terze e, pertanto, alcuni aspetti della Piattaforma .SWOOSH potrebbero incorrere in interruzioni che esulano dal nostro controllo, e alcuni aspetti della funzionalità della Piattaforma .SWOOSH potrebbero essere influenzati da modifiche alle funzionalità rese disponibili tramite le API di parti terze.

La Piattaforma .SWOOSH è soggetta a vizi, difetti e bug. L’utente è l’unico responsabile della valutazione di qualsiasi codice fornito dalla Piattaforma .SWOOSH. La piattaforma .SWOOSH può subire attacchi informatici, picchi di attività imprevisti o altre difficoltà operative o tecniche che possono causare interruzioni o ritardi. L’utente accetta il rischio di guasto della Piattaforma .SWOOSH derivante da difficoltà tecniche impreviste o amplificate, comprese quelle derivanti da attacchi sofisticati, e accetta di non ritenerci responsabili per le eventuali perdite che ne derivino.

13.       Controversie; Legge applicabile; Termini aggiuntivi

A scanso di equivoci, le disposizioni di cui alla Sezione 10 dei {{agreement:termsOfUse:Termini di utilizzo}} di NIKE (Controversie/Termini aggiuntivi), incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le disposizioni relative alla scelta della legge applicabile, si applicano anche all’accesso a, e all’uso della Piattaforma .SWOOSH e dei presenti Termini aggiuntivi.

14.       Modifica e cessazione dei nostri servizi

Fermi restando i nostri obblighi ai sensi della Sezione 8 dei {{agreement:termsOfUse:Termini di utilizzo}} di NIKE (Risoluzione), che si applicano all’accesso a, e all’utilizzo della Piattaforma .SWOOSH da parte dell’utente, ci riserviamo il diritto di modificare la Piattaforma .SWOOSH o di sospendere o interrompere la fornitura di tutti o di alcune parti dei nostri Servizi in qualsiasi momento. L’utente ha inoltre il diritto di interrompere l’utilizzo della piattaforma .SWOOSH in qualsiasi momento. Non siamo responsabili per eventuali perdite o danni correlati all’impossibilità dell’utente di accedere o utilizzare la nostra Piattaforma o i nostri Servizi .SWOOSH.

15.       Separabilità

Se una qualsiasi disposizione o parte di una disposizione dei presenti Termini di .SWOOSH è illegale, nulla o inapplicabile, tale disposizione o parte della disposizione sarà considerata separabile dai presenti Termini di .SWOOSH e non influirà sulla validità e sull’applicabilità delle restanti disposizioni.

16.       Relazione tra i presenti Termini e i Termini per gli Articoli digitali da collezione

In caso di violazione di qualsiasi obbligo ai sensi dei {{agreement:NvsDigCollectible:Termini per gli Articoli digitali da collezione}}, incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, qualsiasi obbligo di effettuare pagamenti a Nike, tale violazione costituirà una violazione dei presenti Termini.

17.       Varie

Il mancato esercizio o applicazione da parte di Nike di qualsiasi diritto o disposizione dei presenti Termini non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione. I titoli delle sezioni dei presenti Termini sono solo per comodità e non hanno alcun effetto legale o contrattuale. Salvo quanto diversamente previsto nel presente documento, i presenti Termini sono intesi esclusivamente a beneficio delle parti e non sono destinati a conferire diritti di beneficiari terzi ad alcun’altra persona o entità. L’utente accetta che le comunicazioni e le transazioni tra noi possano essere condotte elettronicamente. I presenti Termini non possono essere trasferiti, ceduti o delegati dall’utente, per effetto di legge o altrimenti, senza il nostro previo consenso scritto, e qualsiasi tentativo di trasferimento, cessione o delega senza tale consenso sarà nullo e privo di effetto. Possiamo liberamente trasferire, cedere o delegare i presenti Termini o i nostri Servizi, del tutto o in parte, senza il previo consenso scritto dell’utente.

Agreement Type: 
Locales: 

User login